Ho due figli stupendi, e a loro dedico ogni minuto del mio tempo
Da cinque anni a questa parte per me non esiste nessun centro estetico, dalla parrucchiera ci vado ogni tre mesi, e la palestra? Abbonamento scaduto da tempo, non riesco ad andarci, rimando sempre.
Questa mattina mi sono alzata e mi sono fermata a guardarmi davanti allo specchio attentamente: non sono ingrassata, e questo già mi mette di buon umore, un po’ di rilassamento nelle zone critiche c’è, non lo nego, pancia, interno cosce, e braccia avrebbero bisogno di un trattamento estetico di quelli che aiutano chi ha poco tempo come me a mantenersi ugualmente in forma. Ma non ci penso, e passo al viso: una bella pulizia viso è indispensabile ormai, e qualche trattamento certo non guasterebbe, in fondo ho 43 anni e qualche zampa di gallina inizia a vedersi.
Ma guardiamo oltre. I capelli: ora sono un po’ sporchi e sembrano radi, ma da lavati sono più folti. Di solito mi sembra così.
Guardo meglio. Ma perché sono così radi? Non me ne sono accorta. Forse perché li porto sempre legati.
La prima cosa da fare oggi è telefonare per un appuntamento per un check up del capello. Quanto prima. Li voglio subito com’erano. I miei capelli non sono mai stati così.